Applicazione mobile


drive10 drive10
Gestione punti vendita

La lista dei punti vendita è il nodo centrale dell'app. E' possibile visualizzare i punti vendita da visitare tramite una lista, ordinabile come si preferisce (ad esempio per data di visita o di pianifica), o tramite mappa. E' possibile inserire nuovi punti vendita direttamnete dall'app e ricercare quelli esistenti tramite alcuni filtri presenti.

GPS

Il gps aiuta l'utilizzatore a localizzare su una mappa i punti vendita più vicini. Inoltre permette di evitare errori imponendo un blocco alla rilevazione se non si è sul luogo corretto, fornendo una garanzia sulla qualità dei dati

Multicliente

Sullo stesso punto vendita si possono svolgere attività per diversi clienti, in modo da ottimizzare il giro visita degli agenti multimandatari

Avanzamenti

L'avanzamento del proprio giro visita viene tracciato dall'app di RiQuesto®. I punti vendtià avranno colori diversi a seconda dello stato di visita, se sono già stati visitati completamente, parzialmente o devono essere ancora visitati. E' possibile nascondere i punti vendita completati, in modo da visualizzare solo ciò che manca nel proprio giro visita.

drive10 drive10
Funzionamento offline

Dopo aver ricevuto i dati la prima volta, attraverso una rete wifi o mobile, RiQuesto® può funzionare in autonomia e senza rete di supporto. Questo permette di utilizzarla anche nei luoghi in cui il segnale non prende o di usare dispositivi senza sim telefonica. Sarà necessaria una connessione di rete per effettuare la trasmissione dati, quando l'utente deciderà di farlo

Dispositivi compatibili

L'applicazione è presente negli store Android ed Apple. I requisiti minimi sono Android 6 o iOS 8. Le specifiche minime sono ormai superate da qualunque dispositivo non più vecchio di 5 anni.

Rilevazione Questionari

drive10 drive10
Tipi di domande

I questionari sono composti da una serie di domande consecutive a cui rispondere. Per ogni tipo di domanda l'app presenterà una visualizzazione semplice ed a prova d'errore per rispondere. Le domande numeriche permetteranno l'inserimento tramite una tastiera con soli numeri, mentre nelle domande a risposta chiusa sarà visualizzato un elenco di risposte possibili.

Domande fotografiche

Se il questionario lo richiede, per una domanda fotografica l'app aprirà la funzione fotocamera del dispositivo. Permettendo di scattare foto sul posto. Non permette di caricare foto dalla galleria per garantire che la foto sia stata scattata sul posto.

Flusso di domande condizionale

Normalmente il questionario va avanti domanda dopo domanda, ma a seconda delle risposte date il flusso delle domande può cambiare. L'app si occupa di tenere traccia e di presentare in automatico la domanda corretta in base alle risposte date. E' sempre possibile tornare indietro nel flusso delle domande per modificare una risposta, eventualmente cambiando il ramo di domande da visualizzare.

Vincoli alle risposte

Ogni risposta può essere limitata. E' possibile stabilire un minimo ed un massimo per i numeri, o il numero minimo e massimo di risposte possibili su una domanda a risposta chiusa.

drive10

Rilevazione Prodotti

drive10 drive10
Campi rilevabili

Come per i questionari, anche la rilevazione dei prodotti è personalizzabile. E' possibile scegliere tra diversi tipi di dati da associare alla rilevazione del prodotto. Ogni campo può essere obbligatorio o opzionale.

Scanner codici a barre

Attraverso la fotocamera è possibile scansionare il codice a barre dei prodotti, facendo risparmiare tempo sulla compilazione dei dati

Lista prodotti

I prodotti da rilevare sono elencati in una lista. Sono raggruppati secondo diverse categorie, personalizzabili per ogni cliente. Dei filtri di ricerca permettono una visualizzazione comoda e veloce per trovare i prodotti desiderati.

Storico rilevazioni

In ogni momento è possibile consultare l'elenco dei prodotti rilevati e modificarli. E' anche presente uno storico con i dati della visita precedente, che possono essere importati nella visita attuale ed aggiornati con le nuove informazioni

drive10 drive10
drive10
Assortimenti

Ogni punto vendita ha il proprio assortimento. Questo permette di filtrare solo i prodotti che devono essere presenti su di esso.

Prodotti mancanti

Un filtro automatico smarcherà dalla lista tutti i prodotti rilevati. In questo modo si potranno tenere sotto controllo i prodotti non presenti o non in assortimento

Rilevazione Ordini

drive10 drive10
Compilazione prima e dopo l'ordine

La compilazione dell'ordine può essere divisa in due fasi, la prima di acquisizione dati prima della presa dei prodotti e una seconda fase dopo l'acquisizione prodotti.

Firma dell'ordine

E' possibile richiedere una firma alla fine dell'ordine. Questa firma verrà riportata nel pdf dell'ordine

Obbligo dei dati fiscali per la compilazione

La compilazione di un ordine implica l'obbligo della presa dei dati fiscali del punto vendita. In questo modo l'ordine può essere direttamente girato al grossista o al cliente

Prodotti omaggio

I prodotti ordinati possono essere indicati anche come omaggi, in modo da non essere considerati nel costo finale dell'ordine da parte di chi lo gestirà

drive10

Altri moduli

Promozioni

Questo modulo permette la rilevazione della corretta applicazione delle promozioni concordate. E' possibile anche scattare foto ai volantini.

Strutture espositive

Con questo modulo si rileva la presenza di una struttura espositiva sul punto vendita. Se ne seleziona il tipo e l'assortimento, per poi scattare alcune foto dell'allestimento.

Moduli personalizzati

Altri moduli di rilevazioni sono attivi per alcuni clienti che ne hanno richiesto lo sviluppo dedicato. Studiando insieme al cliente e valutando le necessità, possiamo sviluppare moduli personalizzati per tutte le esigenze.

Contattaci