Accesso Clienti

Background

Il mercato delle indagini di Audit e Mistery Client è stato per molti anni monopolio degli istituti di ricerca secondo le metodologie classiche di ricerca.

OGGI: la tecnologia e la penetrazione dei dispositivi smartphone in Italia (quota 62% cioè 9,9 milioni di italiani) ha aperto nuove modalità di osservazione sul territorio e quindi nuovi attori: crowdsourcing e audit.

TECNOLOGIA: apps e piattaforme web based snelliscono e certificano una serie di informazioni basilari (localizzazione satellitare,certificazione orario attività,immagini) oltre che facilitare le modalità di analisi e delivery dei risultati.

Abbiamo quindi messo a punto una piattaforma che consente, in forma semplice ed efficace la raccolta di dati sul territorio (APP), la validazione (back office) il controllo avanzamento attività (web) ed infine il delivery in tempo reale.

Il Flusso Operativo

Una volta definito l’obiettivo di indagine, prima fase operativa è la definizione dell’universo (normalizzazione liste anagrafiche).

Il questionario viene associato ad anagrafica e pubblicato su «Riquesto» per la visualizzazione sul device dei rilevatori.

I dati di survey rilevati vengono caricati e codificati per singolo p.v. ed inviati sul gestionale per certificazione qualità.

Il delivery avviene quindi in tempo reale!